Excite

Milan Fashion Week: Just Cavalli

Ibiza, Mykonos, l’isola di Cavallo: le nuove Saint Tropez degli anni '70; a spasso per queste splendide isole del Mediterrano, le giovani 'jetsetter' internazionali con un cappello da cowgirl in testa. A loro ha dedicato la sua nuova collezione primavera estate 2011, per la seconda linea Just Cavalli, il brillante stilista toscano, che, come vi abbiamo già ricordato più volte, in questo 2010 compie 40 anni di moda donna e 70 anni d'età.

Le foto della sfilata Just Cavalli primavera estate 2011

Sarà anche per questo che sulla passerella di Just Cavalli sfila tutto il repertorio più spregiudicato, glamour e caratteristico della griffe, dagli storici lavori patchwork che rivivono su gilet e giubbini stile vintage, con mix di jacquard nostalgicamente Seventies, al denim trattato all'inverosimile, bruciato, lavato, sbiancato e sdrucito. Metti in un frullatore immaginario i pellami, le applicazioni, le stampe tanto care a Roberto Cavalli e ne uscirà fuori una primavera estate 2011 per tutti i gusti, fatta di mise improponibili come di outfit meravigliosamente affascinanti.

La giacca in pelle con le frange per un look da vero Far West, il pantalone maculato, le camicie oversize, le scarpe multicolor, le applicazioni di perline e cristalli sui jeans superwashed, le lavorazioni al laser, ma soprattutto gli impalpabili abiti di seta e chiffon stampati, che strizzano l'occhio al mito di Saint Laurent. Una collezione da 'collezionare', se siete vere amanti dello stile Just Cavalli.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017