Excite

Milan Fashion Week: Gucci Spring 2011

Gucci è tornato al glamour, quello più lussuoso, magico, affascinante. Con la nuova collezione primavera estate 2011 presentata alla Milano Fashion Week Frida Giannini segna un punto di rottura con le stagioni precedenti, più easy e orientate a conquistare il grande pubblico, per riproporre una moda sofisticata e preziosa, difficile da imitare.

Le foto della nuova collezione Gucci primavera estate 2011

L'ispirazione arriva dal deserto, dalle calde e suggestive distese di terra arsa dal sole di paesi da lontani, da Marakkech, dalla cultura berbera. Sofisticate gabbie di croquet, listini di pelle, piume, frange, perline e pietre preziose raccontano di un esotismo pronto ad invadere il territorio urbano con la forza dirompente dell'esclusività. L'estate di Gucci è una moda che fa sognare, quella per pochi eletti, che incanta e conquista.

Uno stile berbero chic che diventa moderno grazie all'uso di tonalità vibranti, prese in prestito dai fotografi di fine anni '70 come Guy Bourdin, David Bailey e Chris von Wangenheim e chiaro omaggio al grande maestro Yves Saint Laurent. Il primo outfit ne è uno splendido assaggio: Raquel Zimmermann apre il defilé con un blazer arancio, top viola e pantalone a vita alta verde smeraldo, stretto in vita da una grossa cintura in pitone dorato. Un color blocking splendido, sugellato da labbra rosso fuoco e sensualissimi sandali in suede e pitone. Gucci è tornato al glamour, con una collezione primavera estate 2011 che è senza alcun dubbio la più affascinante fra quelle viste in queste settimane di sfilate Moda Donna.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017