Excite

Milan Fashion Week: Dolce & Gabbana

Dal nero al bianco, ma la sostanza non cambia. O forse sì, visto che più che dal guardaroba della femme fatale made in Sicily, quello al quale hanno attinto per l'attuale collezione autunno inverno, Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la primavera estate 2011 sono andati a pescare nel baule della nonna, quella adorabile vecchietta premurosa che, pezzo dopo pezzo, componeva il corredo di candida biancheria da donare alla sua nipotina al momento delle nozze. Biancheria che sulla passerella di Dolce & Gabbana si trasforma, ovviamente, in una collezione sexy-chic pronta a diventare un nuovo sold-out.

Le foto della sfilata primavera estate 2011 di Dolce & Gabbana

Qualche tocco di nero, l'immancabile maculato che si fa strada anche sugli abiti di pizzo bianco, creando un abbinamento sexy e malizioso che nella versione più romantica viene sostituito con una dolce fantasia florale dai colori pastello. Ma tutto il resto è bianco: candido, accecante, immacolato e irresistibile. Declinato in tutto il repertorio siciliano più hot tanto caro a Dolce & Gabbana, dalle guêpière ai chemisier, dai baby doll alle vestagliette, fino ai tubini aderentissimi, le cappe e le tuniche trasparenti che si impreziosiscono di cristalli, strass e pietre preziose diventando ancora più brillanti.

Immaginate questa collezione sulla pelle abbranzata. Un successo assicurato della prossima primavera estate 2011, che conferma ancora una volta la grandezza di un'identità forte come quella di Dolce & Gabbana. Bellissime anche le borse, dalle pochette alle maxi mag e deliziosi i sandali con tacco e plateau in legno, decorati da fiori di macramè, rafia, cristalli e catenelle.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017