Excite

Michael Jackson: asta record per il giubbino indossato in Thriller

  • Foto:
  • style.it

La Julien’s Auction è una casa d’asta con sede a Los Angeles, esattamente a Beverly Hills specializzata nella vendita di memorabilia appartenuti a divi dello showbiz. Celebr sono state alcune aste che hanno visto interi lotti di abiti, accessori, auto appartenuti a star come Marilyn Monroe, Frank Sinatra e poi lui Michael Jackson. Si Jacko, come lo chiamano affettuosamente i suoi fan, che dopo la sua scomparsa, non possono che adorarlo ancor di più, oltre ad aver profondamente segnato la storia della musica con le sue perfette incisioni e i suoi virtuosismi vocali ha anche marcato con il suo stile il mondo della moda. E basta guardarsi attorno in numerose collezioni più o meno contemporanee di stilisti o case di moda cheap&chic come H&M per capire che lo style MJ è onnipresente.

Foto gli oggetti all'asta presso la Julien's Auction nel 2009

Da attillati giubbini che tanto assomigliano a quelli che Jackson indossava nei video delle sue celebri lyrics fino a giacche con alamari dorati il fashion che si ispira agli anni ’80, tornati cosi preponderantemente di moda, non può che rivolgersi a lui, come fonte di ispirazione e di riferimento ineguagliabile. Certo un conto è possedere una jacket simile a quella del defunto artista americano ed un altro è avere l’originale. Ed è in tale differenza che si è consumata il passato weekend una vendita all’asta presso la Julien’s Auction House in California, che ha fatto registrare cifre da capogiro per la vendita di alcuni souvenir appartenuti al Jacko globale.

E’ stata difatti battuto per la cifra di 1800000 dollari il famoso giubbino rosso e nero che la star nata a Gary, nell’Indiana, aveva indossato nel l’inarrivabile video di Thriller. Non che le vendite di altri memorabilia appartenuti a Jacko non avessero fatto impallidire anche i più scatenati fan toccando cifre mai viste. Già nel 2005 e nel 2006 un'altra asta aveva visto raggiungere rispettivamente quota 35000 e 15000 dollari per il guanto bianco ed i calzini dello stesso colore indossati in occasione di un concerto da Jackson.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018