Excite

MasterChef Usa, il giudice Graham Elliot ha perso 60 kg in quattro mesi

  • People

di Margherita Gamba

Coraggio, convinzione e tanta, tantissima forza di volontà. Tutte qualità imprescindibili per raggiungere un obiettivo. Soprattutto se il traguardo che ci siamo prefissati è ambizioso. Ma tanto è bastato a Graham Elliot, membro della giuria di MasterChef USA, per raggiungere il suo sogno: cambiare vita e regime alimentare. Per poter abbandonare finalmente la sua etichetta di obeso.

Graham Elliot, il giudice di MasterChef Usa ha perso 60 chili, foto

MasterChef Usa 4, il vincitore friulano Luca Manfrè, news

Lo scorso luglio si è sottoposto a un intervento di gastrectomia, a cui ha affiancato attività fisica e una dieta sana. Il risultato è arrivato in pochi mesi, quattro per l'esattezza, durante i quali la bilancia, che prima sfiorava i 180 chili, è scesa fino a 120. Graham, oltre a evidenti motivi di salute, è stato spronato dalla necessità (e voglia) di stare con i suoi tre figli. La condizione di obeso gli impediva di fare molte cose. "La parte più difficile è stata imparare a mangiare. E' ancora difficile resistere alle tentazioni. Se gli amici mangiano un panino o dei biscotti appena sfornati, è dura non assaggiare. Mentalmente ho dovuto imparare a vedere queste cose come ‘il nemico’", ha raccontato il 36enne alla rivista People. Era agosto. E ora le cose sono molte cambiate. Come testimonia anche un tweet che ritrae il peso raggiunto, corredato da una fase di ringraziamento rivolta a tutti quelli che l'hanno supportato. Elliot è riuscito anche a correre la Ditka Dash 5K, 5 miglia in onore dell'allenatore dei Chicago Bears, che si è tenuta lo scorso 30 novembre.

MasterChef Usa, morto l'ex concorrente Josh Marks, news

L'uomo ha portato a termine l'impresa con la moglie Allie, coprendo il percorso in 34 minuti e 49 secondi. "La gara è stata incredibile. Tagliare il traguardo è stata una grande soddisfazione". Così, dopo questa vittoria personale, Elliot già pensa alla prossima sfida, la maratona di Chicago. E spera di partecipare assieme a due corridori d'hoc: Gordon Ramsay e Joe Bastianich, gli altri due giudici di MasterChef Usa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018