Excite

Maserati ed Ermenegildo Zegna: insieme per il centenario dell'auto

  • Facebook Official

Due capisaldi del lusso italiano,Maserati ed Ermenegildo Zegna, hanno aperto unacollaborazionefinalizzata a promuovere il design manifatturiero italiano in occasione del centenario della Maserati, nel 2014. Il centenario di Zegnasi è celebrato, invece, nel 2010. I due realizzeranno una edizione speciale e limitata della macchina, una quattroporte che verrà reinterpretata e personalizzata con colori e materiali ispirati alle collezioni di Zegna, in particolare nei tessuti, realizzati dallo storico Lanificio Zegna di Trivero.

Saranno in commercio solo cento esemplari, con accessori unici ideati da Zegna per ciascuna macchina. Il primo prototipo sarà presentato al pubblico in uno dei prossimi saloni internazionali dell’auto. Per il 2015, è previsto l’inserimento a catalogo di proposte di allestimenti Zegna per tutti i modelli della gamma Maserati. Nel 2016, si sperimenterà un approccio più sartoriale, con la possibilità di scegliere tra diversi colori e materiali in esclusiva. Insomma, si potrà decidere con quali tessuti e come attrezzare gli interni.

“Con il Gruppo Fiat e, in particolare, con Maserati - ha commentato Gildo Zegna, amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna - in passato, abbiamo già avuto altre, positive collaborazioni. Entrambe le aziende sono accomunate da una storica tradizione industriale e sono conosciute nel mondo come portabandiera del made in Italy. Essere di nuovo insieme, in occasione del centenario di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, è per noi un motivo di grande onore e di orgoglio. Esalteremo l’idea di viaggiare avvolti nel comfort di un salotto esclusivo dal sapore molto italiano”.

“La partnership tra Maserati e il Gruppo Ermenegildo Zegna segna l’incontro tra due eccellenze del prodotto e del lavoro italiano – ha confermato Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat Chrysler e presidente di Maserati. La collaborazione tra i due grandi marchi del lusso sarà triennale, e finalizzata a realizzare il prodotto più esclusivo sul mercato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017