Excite

Marilyn Manson testimonial di Yves Saint Laurent, svelato da Nicola Formichetti

  • Instagram

Curioso (voluto?) caso di spoiler pubblicitario da parte di uno stilista famoso ai danni di un altro. Commentando entusiasta la preview della nuova campagna di Yves Saint Laurent uomo, Nicola Formichetti ne ha infatti svelato il protagonista, l'inaspettato Marilyn Manson. Il fashion designer di Thierry Mugler ha infatti pubblicato sul proprio account Instagram l'immagine lancio dell'ultima campagna YSL pour Homme, per l'appunto con la celebre rockstar, scrivendo "Amazing", senza rendersi conto (o forse no) di fare uno 'sgarbo' al collega Hedi Slimane.

Cara Delevingne volto di Yves Saint Laurent make-up per la linea Baby Doll

La nuova campagna realizzata personalmente dallo stilista francese di origini tunisine, che com'è noto è anche un apprezzato fotografo, non è infatti stata presentata ancora ufficialmente, e dunque la preview mostrata da Formichetti è a tutti gli effetti uno 'spoiler', ovvero un'anticipazione non autorizzata. Non si sa come l'abbia presa Slimane, tuttavia quello che è certo è che la notizia ha immediatamente fatto il giro del web, anche perché l'accostamente Marilyn Manson - Yves Saint Laurent è di quelli che proprio non ci si aspetta.

Kim Kardashian, misteriosa collaborazione con Thierry Mugler: nuova testimonial di Angel?

Tant'è, il creativo e innovatore stilista della griffe parigina è riuscito in quello che nessuno mai avrebbe immaginato, accostando il volto del rocker - ritratto con la sua iconica maschera bianca con occhi bistrati e rossetto, sopra un giubbotto di pelle nera con zip da biker - a uno degli acronimi più famosi della moda, passato indenne anche attraverso il rinnovamento drastico dell'immagine della maison effettuato proprio da Slimane, che come si ricorderà ha cambiato il nome da Yves Saint Laurent in Saint Laurent Paris.

In attesa di vedere il resto della campagna, è innegabile che comunque la 'rivelazione' di Formichetti ha creato un'attesa enorme intorno alla nuova pubblicità e al testimonial di YSL, mitigando (almeno in parte) lo sgarbo di aver rovinato la sorpresa a Slimane... O era tutto combinato? Chi lo sa, come sempre il dubbio in casi come questo è legittimo...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018