Excite

Marco Simoncelli, lo stile di un campione

La notizia della morte di Marco Simoncelli è arrivata come un pugno nello stomaco, forte, da lasciare senza fiato, una di quelle che ti fa riflettere su quanto sia tutto in bilico sempre e comunque, ancor di più per chi corre a 200km/h su due ruote.

Guarda il video del tragico incidente di Marco Simoncelli

Anche per chi non era appassionato di motociclismo e Gp, era impossibile non sapere chi fosse Marco Simoncelli. Difficile che passasse inosservata la sua capigliatura leonina, e il suo modo di fare sempre un pò burlone, quelle interviste passate in televisione in cui, come un ragazzo qualsiasi si prestava a scherzare e a fare battute.

Le foto più belle di Marco Simoncelli per Rifle

Un Campione, però, che dall'età di sette anni ha iniziato la sua avventura sulle moto e non l'ha più abbandonata, una persona amata, e bastava vedere lo sgomento di chi ieri era lì, su quel circuito dove Marco si è spento, per capirlo. Le facce incredule dei compagni, lo sguardo perso nel vuoto, forse a ricordare gli ultimi attimi trascorsi insieme a Marco, un ragazzo umile, che amava stare in compagnia, che riusciva a divertirsi come un adolescente e allo stesso tempo dimostrare grande maturità quando c'era bisogno.

Un punto di riferimento per tutti, un amico leale, sincero, onesto, presente, così lo ricordano i suoi colleghi, i suoi amici e chi lo ha conosciuto. Valentino Rossi, lo considerava come un fratello e lo shock per la notizia della sua morte lo ha portato a dichiarare che forse non riprenderà più a correre.

Perchè Marco Simoncelli nonostante la sua prematura morte ha lasciato un segno su tutti, a chi lo ha conosciuto e a chi lo ha ammirato, in un mondo in cui i giovani hanno sempre meno punti di riferimento, lui era ancora l'esempio che rimboccandosi le maniche, lavorando duramente senza perdere l'ironia, è possibile raggiungere i propri sogni. Lo stile di Marco Simoncelli, il suo modo di essere così unico e genuino resterà per sempre, nonostante tutto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021