Excite

Marc Jacobs primavera estate 2010

"La vita è un cabaret e tutto il mondo è un palcoscenico!" così Marc Jacobs introduce la sua nuova collezione primavera estate 2010, presentata con una delle sfilate più attese della Mercedes Fashion Week di New York, che questa volta è apparsa come un suggestivo viaggio nell'universo del teatro, dell'opera, del balletto.

Le foto della sfilata di Marc Jacobs primavera estate 2010 alla New York Fashion Week

Un po' geisha e un po' pierrot, la donna di Marc Jacobs ama stupire e miscelare stili e tessuti diversi, non tanto per divertimento, ma per il puro gusto di farlo e di essere originale. Con tantissime rouches, plissé, pantaloni trasparenti come calze, ma morbidi come pigiami, a volte larghi come quelli di Aladino. Velluto, jersey, seta, tulle, paillettes, perline e chignon danzano in una festa dal gusto prevalentemente giapponese, in una collezione spring summer 2010 che si lascia evidentemente influenzare da stilisti come Rei Kawakubo e Comme des Garçons.

Immancabili nel parterre il fotografo e amico Juergen Teller e la pop star Madonna, con il compagno Jesus Luz (guarda le foto).

Il video della sfilata di Marc Jacobs Spring 2010 alla Mercedes Benz Fashion Week di New York

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019