Excite

Marc Jacobs: ecco 'Little', la linea da bambino

  • Foto:
  • ©LaPresse

Non si è ancora spento l'eco delle polemiche per la pubblicità del suo profumo che vede protagonista l'attrice diciassettenne Dakota Fanning nei panni di una conturbante Lolita, che ecco Marc Jacobs spiazzare tutti con l'annuncio che produrrà la sua prima linea di abbigliamento per bambini a partire dal prossimo A/I 2012.

Dakota Fanning nei panni di Lolita per 'Oh, Lola!' by Marc Jacobs

Lo stilista statunitense e il gruppo francese Children Worldwide Fashion - nato nel 1998 dalle ceneri d'Albert SA, marchio specializzato nel prêt-à-porter per l'infanzia - hanno infatti siglato un accordo esclusivo a livello internazionale per il design, la produzione e la distribuzione della nuova linea per bambini Little Marc Jacobs. Sviluppata in stretta collaborazione tra i creativi di CWF e lo stesso Jacobs, la collezione presenterà i caratteri stilistici propri del marchio per gli adulti e avrà lo stesso posizionamento. Per questa ragione, dunque, sarà distribuita tramite una rete di rivenditori multimarca selezionati, grandi magazzini, flagship del brand e dalle boutique Atelier de Courcelles, che appartengono a Children Worldwide Fashion.

Una collaborazione che Chrystel Abadie-Truchet, Presidente di C.W.F., ha annunciato con parole cariche di orgoglio ed entusiasmo: "questa nuova licenza va ad integrare in maniera perfetta il portafoglio di C.W.F. perché ci consente di consolidare la legittimità della nostra posizione privilegiata nello sviluppo a livello internazionale di marchi di moda per bambini. Il Gruppo C.W.F. metterà a disposizione di Marc Jacobs la sua esperienza unica nel settore della moda di lusso per bambini con lo scopo di proporre una collezione che rispetti fedelmente i codici identitari del marchio".

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017