Excite

Marc Jacobs Cruise 2011

Deliziose cloche in paglia colorate, dalle punte tonde come bombette, e a tesa media, per riparare lo sguardo dal sole: accessorio 'must' della crociera 2011 di Marc Jacobs, questi vezzosi cappellini tingono di vivace ironia le mise inaspettamente raffinate dello stilista che, pur non rinunciando al suo stile fresco e giovanile, vira verso un'eleganza dal gusto retrò.

Le foto della nuova collezione Marc Jacobs Cruise 2011

Completi che ricordano le recenti creazioni di Karl Lagerfeld per Chanel e che mai ci saremo aspettati di vedere ad una presentazione di Marc Jacobs. Ma tant'è, la Lolita è cresciuta o almeno ci prova, e anche lei assapora quel lussuoso sapore vintage dei mitici anni '60 sui lidi di Saint Tropez.

Lo stilista vincitore del Womenswear Designer of the Year ai CFDA Fashion Awards propone allora per la nuova linea Cruise soprabiti e completi bon ton, abbinando alla giacca shorts e pinocchietti anziché pantaloni con la piega e rigorose gonne a tubino. Gli angoli sono morbidi e tondi, come le paillettes oversize che impreziosiscono vestitini di bouclè, pizzo e chiffon, insieme ad applicazioni in paglia ed inserti lamè. Trova spazio perfino il tweed in questa crociera 2011 proposta da Marc Jacobs, che però sbiadisce di fronte all'allegria e all'eleganza tipicamente vacanziera dei più graziosi outfit a pois.

 (foto © style.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017