Excite

Marc Jacobs autunno inverno 2010 2011

A prima vista stenterete a riconoscerli: abiti semplici, sobri, per nulla appariscenti, che si discostano in maniere netta dalle creazioni spesso eccentriche e sopra le righe che siamo abituati a vedere sulla passarella di Marc Jacobs. E invece è proprio questo l'autunno inverno 2010 2011 della griffe presentato alla New York Fashion Week.

Le foto della collezione autunno inverno 2010 2010 di Marc Jacobs

Gonne lunghe fin sotto al ginocchio in panno pesante e flanella, che non contribuiscono in nessun modo ad esaltare la sinuosità femminile. Soprattutto quando sono proposte in grigio e abbinate ad una maglia oltremodo semplice e per nulla aderente, come nel primo outfit che apre il defilé, chiarendo a tutti, fin da subito, che si tratta di un nuovo ed irriconoscibile Marc Jacobs.

E infatti l'autunno inverno 2010 2011 della griffe sembra aver detto definitivamente addio alle consuete stravaganze artistiche dello stilista, che si concede comunque il vezzo di un lucente abito lamé silver per la sera, veramente affascinante. Guanti lunghe in pelle sottilissima e borsette di pelliccia e morbido lapin restituiscono un guizzo di simpatia a questa nuova collezione di Marc Jacobs, dall'aria un po' vintage e l'atmosfera volutamente sottotono.

 (foto © style.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017