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Marc Jacobs Adv Fall 2010

In passerella si era vista una collezione sobria, semplice, a tratti vintage e decisamente sottotono. Abbandonate le stravaganze a lui congeniali, Marc Jacobs per l'autunno inverno 2010 2011 ha virato verso una moda tirata fuori dai bauli della nonna, che promuove con una campagna altrettanto polverosa, ma che comunque, come sempre, non lascia indifferenti.

Le foto della nuova campagna Marc Jacobs autunno inverno 2010 2011

Tre modelle poco conosciute, Monika Jagaciak, Frida Gustavsson e Ann Kenny, sono perfette interpreti di una collezione che vuole rimanere anonima, in disparte, chiusa nella sua unicità che custodisce gelosamente, come una vecchia foto ingiallita. E' proprio questa l'idea che dà il primo scatto di Juergen Teller, con le testimonials in total look Marc Jacobs, in piedi, di fronte una vecchia credenza.

Ma ad un provocatore come Marc Jacobs, non poteva certo bastare una campagna dai colori sbiaditi e l'aria retrò. Rinunciare all'ironia non significa rinunciare alla provocazione, allo scatto d'impatto, che stupisce e destabilizza lo spettatore. E così terreni aspri e desolanti, fatti di terra secca e cemento, accolgono le modelle sdraiate come cadaveri, con tanto di scarpe e borsetta al posto giusto, che rendono la scena forse un po' meno inquietante...

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