Excite

Untitled l'Eau: la fragranza estiva by Margiela

Martin Margiela è uno di quei sei stilisti, tutti diplomatisi alla Royal Academy of Fine Arts, che sono meglio conosciuti con il nome di “I sei di Anversa”, sede della celebre scuola di moda. Gli altri cinque fashion designer sono Ann Demeulemeester, Dries van Noten, Dirk van Saene, Walter van Beirendonck e Dirk Bikkembergs. Hanno preso strade diverse ognuno con il proprio stile e touch ovviamente, ma tutti sono accomunati da una ricerca del bello e da un mancanza di convenzionalità, imprinting questo forse di una istituzione così eccelsa come quella belga.

Foto Le collezioni dei " Sei di Anversa "

Margiela fin dai suoi esordi ha confermato questa tendenza nel non essere mai banale o seguire l’onda dello style che in un dato momento va più in voga ma il perseguimento costante di una creazione di un propria identità estetica ha contraddistinto il lavoro dello stilista di Lovanio. Inoltre l’aver lavorato nei suoi primi passi nel mondo della moda con quel genio, ribelle ad ogni regola, che di nome fa Jean Paul Gaultier sicuramente ha influenzato Martin. Ecco allora proprio a confermare un certo fastidio ai dettami del fashionbiz la nuova fragranza estiva per uomo by Margiela: Untitled L’Eau. Sì, avete capito bene un profumo che come nome ha “Senza nome”. Già questo fa capire molto dello style del belga.

Untitled l’Eau , la cui creazione è stata affidata al “Naso” Daniela Andrier , si colloca anche considerando la Stagione entrante nel panorama delle Eau Fraiches, delle Acque di Colonia, che presentano toni freschi, floreali e leggeri odori di legno. La fragranza è nata rivisitando il profumo originario della maison, Untitled ma rendendolo più leggero nella testa e nella coda con sentori di limone e mandarino esaltati da un touch di menta. Puro, raffinato proprio come l’immagine della Maison Martin Margiela.

foto: maisonmartinmargiela.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017