Excite

Maglie uomo moncler: scopritene l'autenticità on line

  • Foto:
  • @moncler

La Moncler venne fondata nel 1952, da René Ramillon e il suo nome è frutto dell'abbreviazione di Monestier de Clermont, località alpina vicina a Grenoble.Il marchio, originariamente francese, dallo scorso 2003 è italiano.

Nel 1954 furono ideati i primi piumini,realizzati per essere indossati sopra le tute da lavoro degli stessi operai della Moncler fino a quando il noto alpinista Lionel Terray,notò le potenzialità di questo nuovo prodotto.Il marchio legò quindi il suo nome alle grandi spedizioni come quella italiana del 1954 per la prima ascesa al K2 o quella del 1964 organizzata da Lionel Terray in Alaska.

Il galletto, simbolo del marchio, nasce invece nel 1968 quando il brand divenne fornitore ufficiale dell'Equipe Nazionale francese di sci alpino durante i Gioch iolimpici invernali di Grenoble. Negli anni '80 i piumini Moncler diventano famosissimi, perché sono utilizzati come segno di riconoscimento dei Paninari finendo anche in televisione, indossati dal mitico personaggio del Drive In ideato da Enzo Braschi.

Il prestigioso marchio del galletto divide i suoi capi nelle seguenti collezioni: PE 11, Grenoble, Gamme Rouge e GammeBleu.

PE 11 e Grenoble sono riservate alle collezioni di giacche e Piumini mentre la Gamme Rouge è riservata all'abbigliamento femminile. Le maglie, i pantaloni e il vestiario per uomo Moncler si trovano invece nella collezione Gamme Bleu, ricca e innovativa, dove dominano i copricapi con i colori di Francia, le maglie rosa, le giacche attillate strette in vita e i pantaloncini corti per l'uomo sfrontato ed elegante che sa osare e ostentare un senso estetico rigoroso quanto innovativo.

Ad oggi Moncler è impegnato in prima linea contro il dilagante fenomeno delle contraffazione a difesa dell'autenticità del proprio marchio e della propria identità per tutelare il consumatore.razie all'innovativo sistema di brand protection, sviluppato in collaborazione con Certilogo, a partire dalle collezioni del 2009,ogni capo, anche le maglie uomo moncler, viene dotato di un codice unico rintracciabile su internet che ne garantisce l'autenticità evitandovi così spiacevoli sorprese.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017