Excite

Mini guida, vestirsi a Parigi: shopping e tendenze

  • Foto:
  • elevenparis.com

Parigi è una di quelle città che tutti nel proprio immaginario visivo hanno in mente. La Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, gli Champs-Élysées, le Sacre Coeur, i vicoli di Montmartre, i locali di Pigalle sono ben impressi nella nostra testa. Ma andare nella capitale francese per vedere queste bellezze è importante farlo con stile. Andiamo anche in una delle capitali mondiali della moda e scusate se è poco. Allora cerchiamo di essere all’altezza e di vestirci in linea con lo spirito di questa meravigliosa città. Certo Gene Kelly e gli abiti del film “Un americano a Parigi” sono un evergreen ma oggi c’è molto altro e quindi forse indossare basco e pantaloni larghi con pinces non è il solo look possibile.

Foto Parigi capitale della moda

  • Tanto per cominciare sarebbe importante iniziare con un giro nel negozio monomarca di Hell’s Bells. Non conoscete questo brand? Beh sarebbe ora che iniziaste a prendere confidenza con questo marchio che ha come simbolo un asso di picche. Intrigante?!No. Jeans slim fit è la parola d’ordine per questa maison nata recentemente e che spopola tra i giovani parigini.
  • Ma se volete avere indosso un po’ di quello spirito esistenzialista rivisitato in chiave attuale allora lanciatevi è il caso di dire presso il flaghsipstore di A.P.C. Le creazioni minimal del fashion designer di origine tunisine Jean Touitou vi faranno letteralmente impazzire e non uscite senza avere acquistato un paio di selvage jeans in prezioso denim giapponese, vero must per i fashion victim che vivono all’ombra della Tour Eiffel.
  • Minimalismo ma anche glam rock anche questa è Parigi specialmente se vedete i capi così contemporanei e dallo spirito decisamente chic di Eleven Paris. Lasciatevi conquistare dalle t-shirt con stampe che richiamano decisamente al mondo della musica quella che vi fa scatenare.
  • Comunque un vero look parigino contemporaneo non può essere completato senza un passaggio in Rue Saint Honoré da Colette. Il vero store cult della capitale francese. 700 metri quadrati di esclusività. Brand emergenti accanto a marchi celebri. Dagli orologi fino a mobili di design. Un vero posto dove non poter prescindere di acquistare anche una “semplice” t-shirt.
  • Tuttavia se il vostro budget non è dei più grandi allora forse sarebbe meglio dirigervi sempre in centro ma questa volta da Uniqlo. La catena di abbigliamento giapponese chip&chic, che ha a Parigi uno dei pochi negozi monomarca dell’Europa continentale potrebbe sicuramente illuminarvi con capi basic ma sempre di gusto e fare compere insieme a tanti giovani parisiens.


lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017