Excite

LVMH pronta a vendere il brand John Galliano

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia il brand John Galliano, facente parte del gruppo del lusso LVMH di Bernard Arnault, a cui appartengono altri marchi quali Christian Dior, Louis Vuitton, Givenchy, Fendi e Marc Jacobs, sarebbe in procinto di essere venduto. Un team di avvocati transalpini starebbe iniziando a vagliare le proposte pervenute per una possibile cessione. Al momento la notizia non è ancora ufficiale ma in testa nell’acquisizione del marchio dello stilista di Gibilterra, ma cresciuto in Inghilterra, ci sarebbero la società italiana Perfume Holding, che già produce le fragranze per la casa di moda France based, e il gruppo degli Emirati Arabi Uniti, Dubai Paris Group,che qualche hanno fa rilevò e rimise in sesto un altro nome storico della moda come quello di Gianfranco Ferré.

Il Video della tirata antisemita di Galliano

John Galliano, come tutti sanno, è stato prima sospeso e poi licenziato dalla maison Dior, di cui era il direttore creativo, dopo il suo arresto a Parigi per una presunta aggressione verbale di stampo anti-semita contro alcuni avventori di un locale nel quartiere del Marais, a Dicembre. Il tabloid inglese Sun mandò anche in onda il video in cui un mese prima del presunto assalto verbale, che è costato il posto a Galliano, lo stilista in un altro bar a Parigi si era prodotto in atteggiamenti simili contro altre persone.

Tuttavia nell’ambiente della moda è iniziata a circolare la voce che l’intero scandalo con successivo arresto e processo che vede John alla sbarra degli imputati, non sia altro che una messa in scena architettata dai legali della maison francese per sbarazzarsi dell’eccentrico ed iconico stilista senza dover sborsare i circa 17 milioni di sterline previsti per un eventuale rescissione unilaterale del contratto da parte di Dior. Galliano è accusato di commenti razzisti e se ritenuto colpevole rischia fino a sei mesi di reclusione e una multa salatissima pari a circa 22000 sterline. Attualmente voci di corridoio vogliono lo stilista via dalla Francia ed in cura in una esclusiva clinica per disintossicarsi.

foto: vanityfair.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017