Excite

Lucio Vanotti guest designer per Giorgio Armani alla Milano Moda Uomo 2016

  • Instagram

Dal 15 al 19 gennaio 2016, la capitale della moda italiana si colora di White: Zona Tortona, Superstudio ed ex Ansaldo alzeranno il sipario sulla Milano Moda Uomo. Il nuovo anno, come sempre, si apre all’insegna del menswear e, per Natale, dalle maison arrivano in regalo alcune rivelazioni. Riflettori puntati su Armani che sceglie il nuovo stilista per la sfilata che si terrà all’Armani-Teatro.

Re Giorgio punta, ancora una volta, sulle nuove leve della moda per la passerella nel suo tempio milanese. Quest’anno la ruota si ferma su Lucio Vanotti, giovane bergamasco diplomato all’Istituto Marangoni di Milano. “Ormai da diversi anni - ha dichiarato Giorgio Armani - sostengo i giovani talenti che mi sembrano più promettenti nel panorama della moda italiana e internazionale. Il loro entusiasmo, la dedizione e la creatività declinata in modo sempre personale e sentita continuano ad appassionarmi. A Lucio Vanotti, il designer che ho scelto per questa stagione, auguro un futuro brillante, ricco di soddisfazioni”.

È l’undicesima stagione, infatti, che il principe del fashion system italiano conferma questa tradizione fatta di possibilità, visibilità e speranza in un futuro più giovane. Vanotti è il designer del bello che si unisce all’utile, delle geometrie che avvolgono il corpo senza mai risultare spigolose ma pure e morbide. “Ricevere quest’opportunità da Giorgio Armani - ha raccontato Lucio - rappresenta per me un grandissimo riconoscimento. Il mio sentito ringraziamento va a colui che, oltre a essere un grande esempio dal punto di vista imprenditoriale, è l’inventore di un codice estetico che tutto il mondo apprezza, che mi ha influenzato e in cui mi riconosco”.

Licenziamenti e dimissioni: i direttori creativi del 2015

Oltre 200 i brand che il nuovo anno alle porte ospiterà in occasione della Fashion Week maschile. Tra le novità, un’ampia selezione di marchi dedicati ad uno sportwear declinato in chiave urban contemporary e pensato per l’uso quotidiano. Ma non solo uomo. L’evento, infatti, ospiterà anche le pre-collection donna.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017