Excite

Louis Vuitton: preview collezione P/E 2011

Per la collezione uomo primavera/estate 2011, Louis Vuitton ha collaborato con Scott Campbell, tatuatore francese apprezzato dalle celebrities di tutto il mondo. Il video di presentazione della nuova linea, oltre a fornire una preview dei capi, mostra il lavoro dell’artista alle prese con teschi, ali e fantasie, un percorso creativo che, partendo dalle vie della Grande Mela, si dirige verso mete segrete.

Il viaggio immaginario di Vuitton è una rapsodia di tre scenari virtuali per un bohèmien digitale“, spiega Paul Helbers, responsabile della linea uomo della Maison, sotto la direzione artistica di Marc Jacobs. Le indiscrezioni finora trapelate, poche per la verità, sono condensate nel cortometraggio in cui l’artista appare in alcuni momenti della creazione della collezione presentata in anteprima a Parigi lo scorso giugno.

I codici sono mutati – prosegue Helbers – C’è un eccletismo trasversale nel modo in cui veste l’uomo oggi, dalla Scandinavia, al Brasile, alla Cina. E’ uno scontro culturale.” Ed è proprio dal paese della Grande Muraglia che arrivano i tessuti trapuntati, gli animali dello zodiaco e i motivi classici reinterpretati dalla mente geniale del tattoo artist.

(Fonte foto: http://www.louisvuitton.com/)

Ecco il video lookbook per Louis Vuitton Men P/E 2011

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017