Excite

Louis Vuitton: Muhammad Ali nuovo testimonial, foto di Annie Leibovitz

  • Louis Vuitton

Muhammad Ali, il boxeur che "vola come una farfalla e punge come un'ape", è il nuovo testimonial di Louis Vuitton. L'ex pugile, malato dal 1984 del morbo di Parkinson, è stato infatti scelto come personaggio immagine della campagna 'Core Values' con la quale la maison parigina intende sostenere il 'Climate Project' dell'ex vicepresidente USA, Al Gore.

Settant'anni e tre titoli di Campione del Mondo dei pesi massimi alle spalle, Ali è stato immortalato da Annie Leibovitz (che per una precedente edizione di 'Core Values' aveva già fotografato Bono e la moglie, Ali Hewson) nella sua proprietà di Phoenix, in Arizona, in compagnia di uno dei suoi nipotini che, con sguardo fiero e un paio di guantoni da boxe indosso, sembra pronto per salire sul ring e rinnovare i fasti del nonno, eletto 'Sportivo del Secolo' da Sports Illustrated nel 1999.

"Muhammad Ali è l'esempio di una personalità eccezionale - una leggenda vivente della boxe e molto di più. Siamo onorati del fatto che abbia accettato di essere fotografato nella campagna 'Core Values', ed entusiasti di come questo meraviglioso ritratto del campione e del suo nipotino abbia catturato l'idea della trasmissione dei valori di generazione in generazione, un tema che ha grande importanza per Louis Vuitton", ha commentato Yves Carcelle, presidente e CEO del brand.

Un passaggio di consegne generazionale sottolineato dalla tag-line, che recita: "Some stars show you the way. Muhammad Ali and a rising star. Phoenix, Arizona", ovvero "Ci sono stelle che indicano il cammino. Muhammad Ali e un astro nascente. Phoenix, Arizona", e ribadito anche dalla moglie del pugile, Lonnie, che alla stampa ha detto: "i due hanno un legame speciale: di tutti i nipoti C.J. è quello che più gli somiglia. A volte sembra persino che si comporti come lui".

La nuova campagna farà il suo debutto sulla stampa internazionale il prossimo 15 giugno, preceduta il 13 da una preview sulla versione del sito per tablet e seguita, a fine luglio, da due video con il rapper Yasiin Bey e il writer Shoe, che interpreteranno a modo loro alcune delle affermazioni più celebri del boxeur.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017