Excite

Louis Vuitton: la sciarpa fa vedere le stelle

Se per la donna le varianti di abbigliamento e soprattutto la gamma di accessori con cui il gentil sesso può sbizzarrirsi per dare tono e vivacità al suo look sono pressoché infinite, lo stesso non può dirsi per il guardaroba maschile. Ma forse non tutto è perduto. Da qualche anno a questa parte c’è stata una vera e propria riscoperta di molti dettagli, che una volta erano prerogativa dell’abbigliamento all man e che malauguratamente, complici mode eccessivamente sciatte e votate al casual, erano stati mandati in soffitta. E allora si assistito ad un preponderante ritorno della cravatta, del fermacravatta, dei gemelli, di calze colorate e con fantasie audaci e poi l’accessorio di maggior charme: la sciarpa. Per l’inverno e l’estate.

Foto Collezione Uomo Louis Vuitton P/E 2011

Marc Jacobs, direttore creativo di Louis Vuitton nonché fashion designer dall’indubbio touch frizzante, proprio non poteva farsi sfuggire l’occasione di rivitalizzare l’outfit maschile, spesso mortificato dalla minore possibilità di variazione, con coloratissime sciarpe che presentano insieme alla classica fantasia col monogramma, reso celebre dalla maison francese, tante stelle. Forse più di un cielo stellato. In lino e seta con colori accesi, ovviamente, nei toni blu navy/ bianco o nero/ bianco/ rosso multicolore, le sciarpe Monogram Star Louis Vuitton sembrano proprio predestinate per diventare il nuovo must have della primavera e dell’estate 2011.

La sciarpa, difatti, normalmente associata al battito di denti e a climi esclusivamente nordici è divenuta un oggetto insopprimibile di un guardaroba maschile che spesso langue nel cromatismo almeno all’esterno. E così è ormai normale vederla al collo di vip e non anche d’estate. Magari di morbido cotone egiziano o di lino e seta, appunto, che rimandano con la memoria all’epopea di Chatwin, ad avventure in paesi caldi come Indiana Jones. Ma anche al collo di “normali” urban gentlemen daranno sicuramente quel tocco di colore che all’abbigliamento maschile spesso manca anche in primavera.

foto: louisvuitton.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017