Excite

Louis Vuitton, la collezione abbigliamento uomo Autunno Inverno 2012/2013

  • Facebook

Per la sua collezione di abbigliamento uomo autunno inverno 2012/2013, Louis Vuitton sceglie di rappresentare un maschio cosmpolita, in cui convivono l'anima bohémien degli artisti della Ville Lumière e lo spirito guerriero dei samurai giapponesi. Parigi e Tokyo sono infatti i due poli d'attrazione tra cui oscillano i capi disegnati da Kim Jones, sotto la direzione artistica di Marc Jacobs.

Louis Vuitton collezione uomo AI 2012/2013: le foto della sfilata

Il progetto è ardito - fare incontrare la tradizione sartoriale orientale e occidentale - ma il risultato non tradisce le aspettative degli amanti della maison francese fin dai capispalla, tradizionale pezzo forte di ogni collezione per la stagione fredda. In questo caso, allora, le linee marcate delle armature dei samurai trovano espressione nei giacconi e nei cappotti 'grandi volumi' e nelle stampe ispirate ai tessuti dei kimono, mentre lo spirito della Parigi degli scrittori e dei pittori si rispecchia in giacche slim, blazer e cappotti dalle linee essenziali ed eleganti. Non mancano neppure pezzi assolutamente unici, come il giubbotto da baseball realizzato in coccodrillo.

Louis Vuitton eletto miglior marchio fashion del mondo 2013

La maglieria punta decisamente su capi all'apparenza casual, ma in realtà perfetti per essere indossati anche in occasioni formali, come i maglioni lavorati e spessi da portare quasi come se fossero un giaccone e le maxi camicie a stampe di ispirazione orientale, mentre per i pantaloni Louis Vuitton mixa con sapienza tagli classici ad altri morbidi, più estrosi e innovativi, senza dimenticare neppure il denim. E proprio i materiali sono uno dei punti di forza della collezione abbigliamento uomo 2012/2013, con un riuscito connubio di velluto, seta e nylon e di pelle, coccodrillo, cashmere, astrakhan e, ovviamente, tessuti kimono.

A completare l'offerta per la stagione fredda - declinata nei classici nero, grigi, blu scuro, cammello e bordeaux e impreziosita dai bagliori grafici dei materiali riflettenti - completi giacca pantalone che rispondono ai dettami di uno stile senza tempo e una serie di accessori che rispecchiano tutta la tradizione artigianale di Louis Vuitton nella lavorazione del cuoio e della pelle, con doctor-bag e borse-portfolio in coccodrillo e lucertola da abbinare a stivaletti in coccodrillo con punta metallica e pià tradizionali stringate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017