Excite

Look uomo primavera-estate 2014: torna lo stile nautico a righe, ma a banda larga

  • Getty Images

Dalle passerelle ai giornali di moda è diventato chiaro che per la primavera-estate 2014 sono tornate di moda le righe ampie. Ovunque è possibile vedere queste grandi bande di colori alternati susseguirsi addosso a modelli e showman. Nulla di nuovo, come il ritorno dei sandali da uomo, in fondo il look navy ha sempre avuto il suo fascino e non è mai realmente passato di moda, riproponendosi anche sulle passerelle dell'autunno-inverno 2014.

Guarda le foto dei tagli capelli uomo Primavera Estate 2014

Però è chiaro che le linee di cui parliamo ora sono leggermente diverse da quelle a cui siamo abituati. Infatti, gli stilisti, favoriscono righe molto più grandi e spesse, che formano dei veri e propri blocchi di colore sui capi presentati. La maggior parte degli stilisti hanno scelto questo genere di pattern, in differenti colori e grandezze, alcune piuttosto originali ed eccentriche, altre più classiche e vestibili nei toni del blu, del grigio e del nero.

Le grosse righe a blocchi vengono applicate non solo a pullover e magliette, ma anche a giacche e blazer. Vengono adattate a capi con pretese più eleganti e formali così come ad abiti che possono essere vestiti tutti i giorni, dai toni più casual. Alcuni stilisti utilizzano un colore di cui ripropongono diverse nuance sfumate lungo il percorso delle bande larghe, mentre altri decidono per degli stacchi più netti abbinando a un paio di nuances una banda totalmente bianca o che, comunque, stacchi chiaramente dalle altre.

C'è chi preferisce, invece, abbinare anche texture diverse all'interno delle righe. Si creano così giochi di colore che sono anche giochi di immagini, non del tutto mal riusciti, ma che rendono, anzi, i capi presentati molto originali e glamour. Anche sui giornali di moda vediamo le righe riproposte in queste varianti, alcune anche con sbalzi asimmetrici a creare un insieme eccentrico quanto originale. Tantissime soluzioni per tutti i gusti, dai colori allo stile più o meno simmetrico delle righe, a bande più larghe in successione agli stacchi netti e precisi. Di certo non si potrà rinunciare a un capo a banda larga in questa primavera-estate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017