Excite

Look da boscaiolo: lo “stile taglialegna” è in cima alle tendenze moda uomo per l'inverno 2014

  • Instagram

Dimenticate i modelli glabri, con il capello curatissimo , il sorriso perfetto e i pettorali scolpiti: la nuova tendenza per l'inverno 2014 è quella del total look da boscaiolo.

Giacche da boscaiolo: ecco i modelli più di tendenza dell'inverno 2014

Confermato l'addio ai rasoi che già si era manifestato negli scorsi mesi, con l'arrivo del freddo si è confermato che anche l'abbigliamento deve abbandonare il classico giubbotto in pelle o piumino traslucido e abbracciare gli outfit da uomo di montagna.

Ecco che quindi tornano in auge, per l'ennesima volta, le camicie a quadri in flanella, abbinate rigorosamente a giubbotti con colletto in lana di pecora, calzini in lana pesantissimi; scarponcini da trekking; berretti stile beanies, da indossare con l'immancabile barba lunga.

A favorire il successo dello "stile da taglialegna", il boom del look trasandato da hipster e i tantissimi modelli fedeli a questo stile che hanno iniziato a calcare le passerelle di maison e aziende di moda con le loro super barbe, rubando la scena ai classici modelli depilati. Il più famoso della categoria è sicuramente Ricki Hall, che con il suo look trasandato da montagna ha superato i 160mila followers su Instagram, ma anche lo scozzese Chris Joh Millington, con il suo look un po' hipster e l'immancabile barba, è amatissimo.

La passione per il look da boscaiolo in America è diventato un trend con un nome ben preciso: Lumbersexual, per contrapporli ai metrosexual che sulla scia di bellezze quasi femminee come Cristiano Ronaldo o David Beckham avevano conquistato le donne di tutto il mondo con il loro look e le loro scelte di stile. Ora, uomini, se volete mantenere la vostra fama di conquistatore, le regole sono poche: lasciate perdere le camicie 100% cotone e optate per quelle in flanella; ritirate l'iPhone, tirate fuori accetta e motosega e mostrate i muscoli, quelli da lavoro, non da palestra.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017