Excite

Londra, sfilata di beneficenza dedicata a Star Wars: spazio a cinema, moda e solidarietà

  • Instagram

Cresce l’attesa tra gli appassionati della saga stellare. E mentre il piccolo schermo fa venire l’acquolina in bocca riproponendo i capitoli precedenti, il mondo della moda gira intorno a Star Wars. Il 16 dicembre il settimo capitolo uscirà nelle sale italiane (con due giorni di anticipo rispetto al lancio negli Stati Uniti) e promette di non deludere i fan di tante generazioni.

Da quando è stato annunciato il ritorno di Guerre Stellari, anche il mercato ha cercato il modo di farsi… spazio dedicando ai personaggi gadget e collezioni. A pochi giorni dall’uscita nelle sale, il fashion system sceglie di coniugare cinema, moda e beneficenza. Così, è nata la collaborazione tra alcuni stilisti che hanno portato sulle passerelle di Londra una collezione dedicata al film.

Proprio ieri, 26 novembre, è andato in scena lo Star Wars Fashion Finds The Force, una sfilata che ha raccolto fondi da destinare al Great Ormond Street Hospital, la più grande struttura ospedaliera pediatrica della Gran Bretagna. Peter Pilotto, Bobby Abley, J.W. Anderson, Phoebe English, Nasir Mazhar, Thomas Tait, Agi & Sam, Preen e Christopher Raeburn hanno realizzato per l’occasione creazioni al limite del cosmico. Sul catwalk non sono mancati effetti speciali e robot per ricreare l’atmosfera stellare.

Stella jean, collezione di beneficenza

In un momento storico in cui tutti sentono forte il peso della responsabilità sociale, il mondo della moda mette il suo estro al servizio di una buona causa. Basti pensare che anche da noi, in questi giorni, alcune maison hanno scelto di promuovere iniziative di charity, come Cruciani che ha lanciato “La Buona Stella”, il bracciale in macramé con le stelle di Natale i cui proventi verranno devoluti all’Ail o Roberto Coin che ha dedicato una vetrina ad una capsule special edition destinata all’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma. Il Natale o l’uscita di un film: ogni momento è quello giusto per metterci il cuore e combattere guerre di solidarietà, e non solo stellari!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017