Excite

Limited Edition Calvin Klein Jeans Black Series, il lato oscuro dello street style

  • Instagram @daniel_psychobeard

Fashion addict di tutto il mondo ponetevi in attesa: a novembre sul sito calvinklein.com il brand lancerà una linea tutta nuova. La moda è contaminazione. Certo, ogni stagione ha tratti ben definiti e ispirazioni riconoscibili. Ciononostante, le maison si lasciano contagiare mettendo le mani in pasta in altri mondi e dimensioni. E così l’arte, la musica, il cinema finiscono per contagiare anche la creazione di un vestito.

L’Autunno/Inverno 2015-2016 è decisamente casual. Ma casual potrebbe dire tutto e non dire niente dal momento che il look più trendy del momento vede abbinamenti tra pezzi del guardaroba che, apparentemente, non si appartengono. E così, l’uomo indossa il classico blazer con una t-shirt stampata e il jeans delavé con elegantissime stringate.

In questo caleidoscopio di stili ed ispirazioni lo street style torna prepotentemente con i tessuti tecnici, i pantaloni ampi da corsa, le slip on rubate agli skateboarder. Anche Calvin Klein cede al fascino della strada e realizza una capsule collection, la Limited Edition Calvin Klein Jeans Black Series.

H&M: i capi scelti da David Beckham

Kevin Carrigan, direttore creativo del brand, ha dato alla collezione un’identità precisa: solo nero e solo neoprene ton sur ton per bomber, magliette, felpe e pantaloni da jogging per lui e per lei. Unico vezzo, l’iconico logo della maison CK impresso secondo le nuove tecnologie di termosaldatura.

La campagna non poteva che essere pensata in black and white. Testimonial d’eccezione Lucky Blue Smith e Pyper America Smith: i fratelli hanno posato davanti all’obiettivo di Rory Payne. Alle loro spalle Brooklyn, la cornice perfetta per un’atmosfera urban e casual.

Per i Paesi europei il debutto on line è atteso per il prossimo mese; intanto la maison ha presentato sulle passerelle della New York Fashion Week la Primavera/Estate 2016 per lei: linee morbide e femminili per long-dress in seta e completi che giocano con forme e volumi, extra sotto e mini sopra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017