Excite

Speciale Jeans Uomo: tutti i modelli e le marche

C’è l’alta moda, ci sono i completi, i pantaloni di ogni foggia e colore, ma poi, inevitabilmente, il protagonista indiscusso del guardaroba maschile è solo lui, il jeans. Unico, indiscutibile, evergreen che resiste ad ogni stagione e al passare degli anni, anzi dei decenni. Nato nel 1800 come indumento da lavoro, indossato dai minatori, col tempo, e grazie alle opportune rivisitazioni apportate dai designer, ha assunto il ruolo di must-have.

Scopri i modelli più attuali da Levi's a Lee e molti altri ancora

Ci sono brand storici e conosciuti in tutto il mondo come Levi’s: pioniere in questo campo con il primo blue jeans creato nel 1873, si è poi adeguato al mondo della moda e alle richieste del pubblico. Offre una vasta gamma di modelli, anche se i più conosciuti rimangono senza dubbio i mitici 501, regular fit. È dello stesso periodo Lee, con capi originariamente prodotti in Kansas, vanta ora retailer in tutto il mondo: Dexter, Powell, Jegger, Sawyer, Zed sono solo alcuni dei modelli più attuali che, con i tagli, slim, narrowed e relaxed hanno una vestibilità pratica e comoda.

Anche la storia relativamente più recente ha visto nascere aziende denim di grande successo: Pepe Jeans London viene fondata nel 1980 da Nitin, Arun e Milan Shah, 3 fratelli kenioti che, da una bancarella al mercato di Portobello, sono divenati il marchio londinese di jeans più venduto nel Regno Unito e competitor temuto dai colossi statunitensi. Hoxton, Tooting, Frankie, Spike e Zion della linea slim, Vapour e scretched per la serie slim/regular, sono adatti a fisici asciutti; Cambridge, Oxford, Stinson, Rage e Kingston con la loro foggia regular accontentano anche le forme più generose.

Soddisfatti anche i più modaioli grazie a Dondup, brand da collezionisti che amano la ricercatezza e il lusso anche nelle cose più semplici. Tessuti naturali e tecniche di produzione artigianali per un jeans che rappresenta la ricerca del bello. Oltre al classico blu, la collezione propone toni molto naturali come il beige e il verde oliva e bianco, moltissimo bianco spalmato su modelli slim arrotolati alla caviglia.

(Foto © Lee, Pepe Jeans)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018