Excite

Led Zeppelin, in arrivo una collezione di sciarpe create da Paul Smith per celebrare la band

  • Getty Images

Come sarebbe poter indossare, letteralmente, i Led Zeppelin? presto potremo scoprirlo, perché verrà creata una linea di sciarpe in edizione limitata dedicata proprio ad una delle band più grandi della storia.

Il cappello di Pharrell Williams finisce al museo

Ad occuparsene è lo stilista inglese Paul Smith, che sta creando una collezione di sei sciarpe ispirate proprio alla storia musicale di Robert Plant, Jimmy Page e gli altri.

Secondo quanto riportato da The Indipendent, le sciarpe saranno ispirate nelle stampe ad alcuni degli album più famosi della band, quelli che hanno fatto la storia di questo gruppo: Led Zeppelin I, Led Zeppelin II, Led Zeppelin III saranno i soggetti di tre dei pezzi della linea sono già pronti ad essere rilasciae le sciarpe a led Zeppelin IV e The House of Holy, mentre ancora non si sa quale sarà il soggetto della sesta sciarpa. Tutte le immagini verranno reinterpretate dalla stilista per adattarle a un prodotto come una sciarpa.

Le sciarpe verranno vendute nello shop online di Paul Smith e nel negozio di Londra a Covent Garden, in versione decisamente limitata: solo 50 pezzi per ogni modello, numeri che fanno pensare ad una vera e propria caccia alla sciarpa. La collezione sarà acquistabile a partire dal 23 ottobre, ma ancora non si conosce il prezzo al pubblico delle sciarpe.

La creazione della collezione dedicata ai Led Zeppelin segna un altro capitolo nello stretto rapporto tra musica e moda già sperimentato in passato da paul Smith. Come ricordato da Billboard, lo stilista creò anche una collezione di t-shirt ispirata al grande David Bowie. Certo è che per i marchi di abbigliamento i musicisti del passato, che hanno fatto la storia della musica, rappresentano sempre una mossa vincente, attirando tantissimi fans di band e cantanti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017