Excite

Le tendenze della moda uomo del 2012 per il prossimo autunno inverno

Dalle passerelle degli stilisti emergono i tratti principali di quelle che saranno le tendenze moda uomo del 2012 per il prossimo autunno inverno. Pur con i dovuti distinguo e tenendo presenti le identità di ciascun brand, in generale la moda uomo per la prossima stagione punta a nuovi colori e a uno stile rock, senza però dimenticare la necessità di conciliare praticità ed eleganza.

Le tendenze per la prossima stagione autunno-inverno

Stando alle ultime sfilate, le tendenze moda uomo del 2012 per il prossimo autunno inverno puntano sui colori e su un look metropolitano che riesce a soddisfare le esigenze di un uomo alla ricerca del giusto equilibrio tra eleganza e rilassatezza.

Accanto ai classici toni invernali rappresentati dal nero, dal beige e dal grigio, nel guardaroba maschile nella prossima stagione autunno-inverno faranno la loro comparsa abiti e accessori colorati. Il colore più presente nelle collezioni degli stilisti è il blu, declinato in molte tonalità, dal blu cobalto all'indaco, ma saranno presenti anche capi di colore verde e di diverse tonalità di rosso, dal rosso corallo fino all'ocra. Non mancano poi toni più accesi: come se si osservasse una trasposizione dei capi estivi sulle passerelle invernali, ecco che compaiono capi giallo vivo, arancione o verde acido.

I grandi protagonisti delle passerelle per i look giorno sono i capi di maglieria: cardigan e pullover saranno i capi su cui puntare, adottandoli in una versione più classica o con stampe fantasiose e colorate, a sottolineare l'aria un po' british che emerge dalle proposte degli stilisti.

Per quanto riguarda gli abiti da sera, le sfilate riconfermano la tendenza di presentare abiti stretti, con giacche e pantaloni che sembrano cuciti su misura. Tra le proposte più eleganti appare immancabile il doppiopetto.

Look british e attenzione ai dettagli

Un look british, con un'atmosfera generale che ricorda l'Inghilterra e attenzione ai dettagli (in particolare relativamente agli accessori, carichi di colore): sembrano queste le principali indicazioni che emergono dalle passerelle per quanto riguarda le tendenze moda uomo del 2012 per il prossimo autunno inverno. Un uomo che sottolinea la sua eleganza in maniera non eccessiva e che sa osare adottando dei colori originali.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017