Excite

Le 5 cose che gli uomini invidiano alle donne

  • Facebook

È una storia vecchia quanto il mondo: maschi contro femmine nell’eterna lotta tra privilegi e svantaggi. E sul tavolo, spesso, si buttano sempre le stesse carte: “Provate voi ad avere il ciclo una volta al mese”, “beati voi che andate al mare senza il pensiero di depilarvi”, “se doveste partorire, morireste anticipatamente di dolore”.

Apparentemente, in fatto di comodità, sembra che gli uomini ci battano dieci a zero. In realtà ci sono tanti aspetti della vita delle donne che gli uomini invidiano. Ma non lo ammetteranno mai. Senza trascendere negli aspetti più intimi ed emozionali, basta guardare alle nostre abitudini, a tutti quei piccoli riti che compongono la beauty routine e nel nostro armadio.

Capitolo make-up - Diciamo la verità: a volte non fa miracoli ma aiuta tanto. Perché quando ci alziamo dal letto con la faccia spenta e i segni scuri sotto gli occhi, correttore e fondotinta diventano improvvisamente i nostri migliori amici. Gli uomini che, invece, si svegliano con occhi gonfi e faccia sfatta possono soltanto fare i conti con lo specchio.

Capitolo dress code da ufficio - Soprattutto nelle realtà aziendali, l’abbigliamento deve rispettare un’etichetta. E lì, per gli uomini (eccezion fatta del casual friday), non c’è davvero scampo: la scelta è tra abito… e abito! La fantasia può prendere forma soltanto attraverso i colori, che comunque devono viaggiare su toni rigorosamente scuri, e stampe per la cravatta, laddove le donne possono spaziare dal tailleur, gonna o pantalone, agli spezzati, dalle bluse alle camicie ai pullover.

Greenpeace, tracce cancerogene nello sportswear

Capitolo matrimonio - Come per l’ufficio, anche la cerimonia vuole la sua etichetta e per gli uomini, ancora una volta, l’unica scelta è l’abito. Il che non comporta un grosso sacrificio. A meno che gli amici non decidano di sposarsi a luglio, alle tre del pomeriggio! E così, mentre le donne respirano con sandali e abiti a bretelline, gli uomini sono costretti in giacche a maniche lunghe e stringate.

Capitolo capelli - Il tempo passa per tutti. E così, rughe e capelli bianchi iniziano a comparire sul corpo e sulla testa. Se alle rughe ci pensano i sieri (per lui e per lei), ai capelli bianchi ci pensano le colorazioni. Tuttavia, c’è una piccola differenza: una donna che si tinge i capelli per coprire la ricrescita è curata, un uomo che va di tintura ad una certa età rischia, inesorabilmente, di scivolare sul ridicolo.

Capitolo accessori - Nonostante i maschi abbiano sempre da ridire circa il carico che ci portiamo appresso (che per noi equivale al minimo indispensabile), finiscono per affibbiarci di tutto, dal portafogli alle chiavi della macchina. Perché la borsa non è semplicemente un pezzo chiave del look, ma anche l’ancora di salvezza per il necessario che ci serve fuori casa. Loro, al massimo, potrebbero accontentarsi di un borsello. Peccato che non siamo più nella Miami degli anni Settanta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017