Excite

Lapo Elkann per Gucci, stilista di una linea di abiti da uomo su misura

  • Getty Images

Che Lapo Elkann sia un appassionato di moda è cosa nota, come dimostrano il brand Italia Independent e il libro Le regole del mio stile, oltre che il suo innegabile gusto: a volte sopra le righe, ma sempre perfetto. Così, non stupisce che il rampollo di casa Agnelli vanti diverse amicizie nel mondo del fashion e che non disdegni di collaborare con loro quando ne ha l'opportunità, proprio come accaduto nel caso di Frida Giannini e Patrizio di Marco, ovvero stilista e amministratore delegato di Gucci, nonché coppia nella vita.

Lapo Elkann, lo stile e i look del rampollo di casa Agnelli: le foto

La notizia è partita come indiscrezione, lanciata dal giornale Libero, ma WWD l'ha ripresa oggi dandole praticamente il crisma del'ufficialità. Secondo l'autorevole rivista di moda americana, infatti, l'accordo tra Elkann e l'azienda del gruppo Ppr sarebbe cosa fatta e il nipote dell'avvocato realizzerà una capsule collection di abiti maschili su misura. Sempre stando a quanto riporta WWD, la linea di Lapo sarà presentata in esclusiva e in anteprima durante la Settimana della Moda Uomo milanese, a giugno.

Il lancio ovviamente avverrà in grande stile, com'è nelle corde del giovane Elkann, e a tale proposito sembra che l'evento sarà ospitato presso la nuova boutique Gucci che sarà inaugurata a fine primavera a Milano, in via Fiori Chiari, praticamente di fronte alla Pinacoteca di Brera. Altre indiscrezioni - tutte da verificare - vorrebbero anche a fianco della linea di abbigliamento una di scarpe e un'altra di profumi, ispirate a quanto pare allo stile di Gianni Agnelli, che Lapo non ha mai nascosto di ritenere il proprio modello.

In attesa di un comunicato ufficiale - per ora dall'entourage di Elkann si sono limitati a un laconico no comment, pur lasciando trapelare la possibilità di un annuncio a breve - gli addetti ai lavori sono andati a 'ripescare' la passata collaborazione tra Lapo e l'azienda di moda italiana per la 500 by Gucci, una versione stilosissima della celebre vettura realizzata in occasione dei 90 anni del brand fashion, ipotizzando che altro non fosse che una prova generale della volontà di dare il via a un più complesso e duraturo progetto. Chissà: ad oggi non resta che attendere...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017