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Lapo Elkann e Gucci a Milano Moda Uomo: presentata la collezione Lapo's Wardrobe

  • Getty Images-gucci.com

L'attesa è finita. Domenica 23 giugno alla Pinacoteca di Brera, a Milano, Lapo Elkann ha inaugurato il primo negozio europeo Men's Only di Gucci dove sarà in vendita l'esclusiva collezione di abbigliamento e accessori Lapo's Wardrobe, disegnata dal rampollo di casa Agnelli in collaborazione con il direttore creativo della maison, Frida Giannini. Annunciata lo scorso marzo, la linea di Lapo ha subito mandato in fibrillazione fashionisti, trendsetter e addetti ai lavori e una volta svelata non ha tradito le attese.

Lapo Elkann per Gucci, stilista di una linea di abiti da uomo su misura

"Il programma Made to Measure di Gucci permette a ogni uomo di esprimere il proprio stile in modo impeccabile", ha spiegato ai media Giannini, dicendo che "Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano" perché "ha una naturale attitudine nell'interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata, pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare". Una vera e propria 'dichiarazione di amore', che attribuisce al giovane Agnelli un ruolo da indiscusso protagonista nel mondo della moda e del fashion: anche chi in lui vede un privilegiato e/o un ricco rampollo che sfrutta il proprio nome per fare quello che gli pare, senza le difficoltà delle 'persone comuni', non potrà infatti non riconoscere a Lapo un indubbio gusto, stile e soprattutto la capacità di scegliere progetti d'eccellenza, improntati alla valorizzazione del miglior Made in Italy. Proprio come Lapo's Wardrobe.

Concepita come capsule collection all'interno del programma Made To Measure di Gucci, "un servizio sartoriale di lusso personalizzato per il gentleman moderno", la linea disegnata dal patron anche di Italia Independent comprende 27 look per lui, 4 per lei e una ricca serie di accessori, composta da calzature e pelletteria Made To Order e da gioielli.

Una "testimonianza contemporanea della sartorialità classica", come si può leggere sul sito di Gucci, che nelle boutique di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo offre ai clienti un servizio su misura, con la consulenza di personale specializzato che aiuterà a scegliere tessuti e fitting per la realizzazione di look completamente personalizzati e customizzati in base alle singole esigenze e ai gusti, grazie a una "gamma di esclusivi materiali di altissima qualità" che "include oltre 80 tessuti che permettono 178 combinazioni cromatiche e tessili". Ma non solo.

I clienti infatti potranno anche contare su "dettagli esclusivi e personalizzati come le fodere, i gilet, le cravatte, le bretelle e i fazzoletti", "una selezione personalizzata di camicie composta da riconoscibili silhouettes Gucci in un'ampia gamma di tessuti e colori" e "un servizio Made To Order di personalizzazione di calzature da uomo" per costruire total look in perfetto stile Lapo by Gucci, ma sempre unico e irripetibile.

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