Excite

Lady Gaga vince lo Style Icon 2011

Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, è stata premiata come 'Style Icon 2011' dal Council of Fashion Designers of America, il più importante organo isitituzionale del mondo della moda degli Stati Uniti. La notizia creerà sicuramente un certo malcontento proprio perché l’artista pop ha spesso indossato creazioni al limite del buon gusto. Indimenticabile (purtroppo) la sua partecipazione all’ultima edizione degli Mtv Video Music Awardsoccasione in cui indossava un 'abito' realizzato interamente con carne cruda.

Guarda il video di Lady Gaga ai Grammy Awards 2011

Eccessi a parte, e trattandosi di Lady Gaga è davvero difficile non parlarne, sono stati porprio i suoi outfit discussi a renderla una delle cantanti più chiaccherate degli ultimi tempi. Anche se non possiamo negare di essere di fronte ad una delle nuove regine del pop mondiale, una papabile erede di Madonna, che dalla maestra ha ereditato originalità ed estro, elementi che a inizio carriera hanno portato fortuna anche a Miss Ciccone.

Controversa si, ma anche molto amata da stilisti come Thierry Mugler, per il quale ha sfilato durante l’ultima fashion week parigina presentando anche il nuovo singolo Born This Way, e Giorgio Armani, che le aveva disegnato un abito appositamente per i Grammy Awards 2010. La lady del pop riceverà il premio il prossimo 6 giungo dalle mani di Diane von Furstenberg, presidente del Cfda; insieme a lei ritirerà un premio alla carriera Marc Jacobs, direttore creativo di Louis Vuitton, e ritenuto il designer americano più influente del momento. Si tratta di una bella vittoria per lo stilista che, a 48 anni, è uno dei più giovani a ricevere un riconoscimento per la carriera.


(©LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017