Excite

Lacoste crea la collezione Rio per i Mondiali di calcio 2014 in Brasile

  • shop.lacoste.com

Le case di moda che hanno dedicato una capsule collection ai Mondiali Brasile 2014 sono tante, tantissime. Al lungo elenco si aggiunge anche Lacoste, che ha creato una linea di magliette, pantaloni e accessori in perfetto stile mundial.

Versace, ecco la t-shirt dedicata ai Mondiali Brasile 2014

Guarda le foto delle polo uomo Lacoste per l'estate 2014

Lo scopo della linea creata da Lacoste è quello di catturare in un limitato numero di capi i colori e l'energia del Brasile. La collezione è composta da 18 pezzi, ognuno dei quali richiama il mondo carioca e a quello del calcio, ma lo fa senza abbandonare l'eleganza innata che caratterizza il marchio del coccodrillo famoso in tutto il mondo.

Oltre a Lacoste, tra i tanti marchi che si sono lanciati in una collezione a tema mondiale (mai così numerosi come quest'anno, complice l'abbinamento perfetto tra calcio e Brasile) compaiono Puma, Happiness , Pepsi e molti altri. Lacoste, però, non è affatto nuova alle capsule collection dedicate a eventi sportivi, anzi, è quasi una tradizione del marchio: l'ultima è stata creata in occasione dello slam francese Roland-Garros.

La collezione Lacoste creata per i Mondiali include al sui interno un outfit completo: sette polo, quattro t-shirts, tre berretti, un paio di pantaloncini, una giacca una borsa e un orologio. Insomma, il kit perfetto per il tifoso mondiale che non vuole rinunciare all'eleganza. Anche il logo Lacoste viene modificato, anzi spostato sul lato opposto per fare spazio a una sorta di “scudetto” creato appositamente per identificare la collezione.

I colori dominanti della capsule collection sono tre, e riprendono ovviamente quelli della bandiera brasiliana: giallo, verde e blu vengono rivisitati in tonalità più tenui e combinati tra loro per creare un look sportivo e al tempo stesso raffinato.

La linea sarò in vendita per tutto il mese di giugno nello shop online Lacoste e nei rivenditori autorizzati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017