Excite

La vetrina più cool? Il Chuck Wall by Converse

  • Foto:
  • YouTube

A Parigi e Berlino è subito diventato l'esempio di un nuovo stile di fare comunicazione e c'è da scommettere che anche a Milano non passerà inosservato. Stiamo parlando del 'Canvas Experiment', un'installazione unica nel suo genere progettata e realizzata da Converse per rendere veramente indimenticabili le vetrine dei flagship del gruppo e di alcuni dei principali rivenditori del marchio.

Converse, attenzione: arrivano le canvas Hummel

Nella città della Madonnina l''esperimento' è diventato operativo a partire dal 2 giugno nel celebre JDC Store di piazza Duomo e - come già per le capitali di Francia e Germania - consiste in una parete motorizzata fatta di Chuck Taylor, il modello icona di Converse per eccellenza. Il 'Chuck Wall' è alto 4 metri e largo 5 ed è realizzato con circa 500 paia delle celebri scarpe - tutte di colore diverso - che si muovono simultaneamente e danno vita a coreografie di grande impatto.

Di base l'installazione rappresenta la bandiera americana, ma l'ufficio comunicazione del gruppo ha pensato a diversi adattamenti per renderla appropriata in ogni nazione, stato e città in cui approderà. In movimento, infatti, il 'wall' si trasforma in immagini, video e parole che si alternano e si scambiano al ritmo della musica, come è anche possibile vedere sul sito ufficiale di Converse e sul canale YouTube dedicato all'iniziativa.

Guarda il video di The Canvas Experiment - Video Game

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017