Excite

La nuova maglia 2015 della Roma è creata dalla Nike, le foto

  • Nike

Dopo il Milan, anche la Roma ha presentato la sua nuova maglia per la prossima stagione 2014 - 2015. Ad ideare le tenute della squadra della lupa per la stagione in arrivo è la Nike, che in queste ore ha diffuso le prime immagini delle magliette divise, indossate per l'occasione dai campioni della squadra, Totti e De Rossi inclusi, con il colosseo in versione dark sullo sfondo.

Milan: nuove maglie 2014-2015, Adidas rinnova le divise nei colori e nel design

La Roma inizia così con la Nike una nuova avventura, destinata a durare ben dieci anni, come indicato dai termini del contratto firmato dalle due parti.

La divisa creata da Nike è innovativa ma non si discosta eccessivamente dallo stile che ha sempre caratterizzato la squadra guidata da Francesco Totti. Il taglio della maglietta è ancora una volta quello di una polo con due bottoni, nel tradizionale bordeaux delle precedenti divise con dettagli ovviamente in giallo sulle maniche sul colletto. Sulle zone laterali della maglietta, troviamo una struttura ad effetto traspirante che renderà la divisa più sopportabile in situazione meterologiche e di gioco particolarmente bollenti.

All'interno della maglia, nella zona etichetta, troviamo la frase La Roma non si discute, si ama, slogan dei tifosi nonché titolo non ufficiale dell'inno della squadra cantato da Antonello Venditti.

I pantaloncini sono semplici, bianchi fluo con il logo Nike da un lato e lo scudetto della Roma dall'altro.

La Nike fornirà per un decennio la divisa e tutto il materiale sportivo necessario alla squadra, dopo un anno in cui la Roma è rimasta orfana di sponsor. Nella stagione 2013 – 2014, infatti, i giallo rossi hanno giocato con una maglietta speciale, senza sponsor tecnico. Il team aveva infatti interrotto alla fine della stagione 2012 – 2013 il suo rapporto con l'azienda Kappa e ha dovuto attendere un anno prima di vedere il contratto con Nike attivo. Resta da capire quale sarà lo sponsor ufficiale del team e se sarà ancora una volta Sky.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017