Excite

La moda della nuova stagione fredda: i must have del guardaroba for man

  • Facebook

Ogni stagione porta con sé delle novità e sulle passerelle vediamo sfilare le tendenzedelle prossime stagioni. La moda anticipa sempre se stessa e così, d’inverno le maison presentano le capsule estive e d’estate quelle invernali.

Ma facciamo un passo indietro e concentriamoci sulla stagione che sta per aprire le porte per capire a cosa non possiamo rinunciare davanti alle ante dell’armadio. La moda for man conferma una tendenza molto casual: l’uomo è glam e gioca con pezzi basici come jolly e li porta insieme ai must have.

Quali sono i trend dell’Autunno/Inverno 2015-2016? Lo stile ha una virata decisamente british e così, i capispalla e le giacche vedono stampe tartanprendere forma sui tessuti. La giacca, però, non si porta solo con l’abituale camicia. La novità di questi mesi è il ritorno del dolcevita: in lana o cachemire è il nuovo capo su cui puntare per costruire look da giorno e da sera.

Zara, l'Autunno/Inverno 2015 va sul classico: trench blu e giacche british style

I pantaloniabbandonano le linee ultra slim e skinny dell’estate: i tagli sono più morbidi e liberi. Certo non si abbandonano alla foggia del classico abito, ma si mettono in comodità rispetto ai modelli proposti fino a ieri. E i colori? La palette si mantiene su toni abbastanza neutri (blu, molto blu, nero e grigio) ma si concede una virata decisa verso il verde.

Casual, glam ma con un’ispirazione variegata. L’uomo dell’Autunno/Inverno 2015-2016 si lascia contaminare e così negli outfit c’è un po’ di street style nei jeans delavé, un po’ di gusto vintagenelle stringate da portare con caviglia a vista e un po’ di retrònei dettagli classici da abbinare ai pezzi più à la page, come i gemellida indossare tranquillamente di giorno con camicia e cardigane non necessariamente sotto la giacca.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017