Excite

La Maison Valentino venduta ad un emiro del Qatar?

  • infophoto

Altro che shopping con i saldi, quando un emiro arabo decide di fare acquisti li fa in grande comprando alberghi, televisioni, quote di Harrods, Sainsbury ed anche di Eni e perchè no, anche una delle più celebri e rinomate Maison di moda di tutto il mondo. Hamad Al Thani ha messo infatti gli occhi e non solo, a quanto pare sul brand Valentino, l'emiro, sovrano del regno che affaccia sul Golfo Persico: 600 milioni di euro la cifra offerta.

La biografia di Valentino

Il Medio Oriente non è il solo ad aver messo milioni di euro sul piatto per accaparrarsi la Maison, anche i coreani di Lg Fashion e la spagnola Puig, ma solo la lauta offerta del sovrano arabo, pare aver convinto definitivamente Permira a cedere la società. Ma come mai tutto questo interesse da parte dell'emiro per la moda, semplice fiuto per gli affari? Sembrerebbe di no se pensiamo che la cifra offerta per la rivelazione del marchio è pari a due volte il fatturato annuale del brand che si aggira intorno ai 322,4 milioni di euro.

Valentino premiato sulla walk of style, foto

Semplice, pare che una delle mogli del sovrano sia una grande estimatrice delle collezioni firmate Valentino, che con Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli continua ad incantare ad ogni sfilata, non ultima la passerella di Parigi Haute Couture. Ah! Se tutti i mariti fossero così generosi!

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017