
In un clima caldo come quello di quest'estate nel mondo della stampa, non tanto per le temperature, quanto per il contestatissimo ddl sulle intercettazioni, che ha visto scendere il piazza i giornalisti, difesi persino da alcuni stilisti in passerella, a prima vista questa borsa potrebbe sembrare l'ennesima provocazione. E invece è semplicemente una simpatica proposta della linea accessori di John Galliano.
Per convincersi dell'assoluta estraneità di tale creazione alle poleminche legate alla cd 'legge bavaglio', basta andare a ripescare nella collezione di John Galliano di qualche anno fa: era il 2008 e lo stilista lanciava la sua originale Evening Gazette bag, una borsa giornale auto-celebrativa, visto che uno dei titoli più visibili era proprio il nome Galliano.
Per l'estate 2010 la Evening Gazette si arricchisce di golose ciliege e proprio in virtù di questo cambia nome in Cherry bag. Restano però invariati i caratteri tipografici stampati sulla tela, così come il 'titolo Galliano' assolutamente in bella vista. Disponibili in due misure per ciascun tipo (doctor, demon e hobo bag) in tutte le boutique John Galliano e nei punti vendita autorizzati.