Excite

La casa dove Versace venne assassinato in vendita a 75 milioni di dollari

  • Casa Casuarina Official

Casa Casuarina, un tempo residenza di Miami di Gianni Versace, che lì - sui gradini d'ingresso - è stato ucciso il 15 luglio del 1997, è in vendita. Peter Loftin, il proprietario della villa ora trasformata in un hotel lussuoso, ha fatto domanda per accedere al Chapter 11, ovvero ha comunicato bancarotta Ciò al fine di evitare tentativi di pignoramento da parte del gruppo che ha concesso prestiti, la VM South Beach, appartenente alla famiglia a capo del celebre marchio di jeans Jordache.

La biografia di Gianni Versace

Riferisce il Wall Street Journal che Loftin, ex magnate delle telecomunicazioni, comprò la villa dieci anni fa per 19 milioni di dollari. Lo scorso anno ha messo in vendita il palazzo per 125 milioni di dollari (più di 95 milioni di euro). A maggio il prezzo di vendita è sceso a 75 milioni. Nessun compratore è stato però ancora trovato.

Gianni Versace, una vita per la moda

La vendita della villa di South Beach, gestita dalla Fisher Auction Company, è quindi prevista per il 17 settembre. Il palazzo, costruito nel 1930, è ispirato alla casa che il figlio di Cristoforo Colombo commissionò nella Repubblica Dominicana circa 500 anni fa. Ha una superficie di 23mila metriquadrati, con dieci camere da letto, undici bagni e una piscina a mosaico lunga 16,5 metri rivestita d'oro 24 carati. Comprende inoltre diversi affreschi, statue ornate, porte ad arco e un giardino all'aperto. Versace comprò la casa nel 1992 e spese circa 33 milioni di dollari (25 milioni di euro) per ristrutturarla. La magione è ancora ora meta di turisti che si fermano a scattare foto di fronte ad essa.

Apre al pubblico la Villa dove fu ucciso Gianni Versace

Casa Casuarina è quel che si chiama lignaggio proprietà. Una casa legata ad un personaggio pubblico stimato, che prende prezzo anche se il ricordo non è dei più piacevoli. Essa è infatti quotata 100 milioni di dollari. “Le case trofeo non sono semplicemente definite dal loro prezzo, sono proprietà uniche che attirano un interesse globale“, spiega Jonathan Miller, immobiliarista "Poiché il numero di miliardari nel mondo cresce, così cresce anche la possibilità di vendere i beni immobili. Vedremo crescere le vendite di immobili a più di 100 milioni di dollari nei prossimi anni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017