Excite

La canotta da uomo d'estate è in o out?

Capo spesso discusso per il suo statuto di articolo intimo anti estetico, la canotta da uomo d'estate è in o out? E' possibile indossarla al posto di una T - shirt, o deve essere assolutamente evitata? L'ultima moda e la tendenza la stanno rivalutando, ma sono molti, ancora, a non considerare un elemento di stile quello della canottiera.

Pro e contro

I pro La canotta da uomo d'estate è in o out? Basandosi sulle nuove tendenze, si possono riscontrare alcuni utilizzi, anche sulla base dei modelli presenti sul mercato, che consentono a tale indumento di creare uno stile. Un abbinamento molto forte ed amato dai giovani è quello di canottiera bianca, con camicia in jeans o a quadrettoni multi color, meglio se con un paio di comodi chinos, beige o verdone. Per uno stile un po' più "tamarro", si può puntare sulla cutoff shirt, una t-shirt molto smanicata, con scollatura girocollo più regolare e meno ampia - di tale modello se ne trovano molte in commercio, con stampe colorate e colori intensi.

I contro L'utilizzo sbagliato della canotta intima, però, rischia di ridicolizzare la mise d'abbigliamento prescelta. Indossare un capo con spalline strette o trama a costine, per esempio, rientra troppo in uno stile definito dai più "da muratore". Un altro aspetto da tenere bene in mente è quello della scollatura: i peli del petto, messi bene in evidenza, sono quanto di più anti estetico possibile in un uomo; assolutamente da evitare.

Le proposte Numerosi brand propongono canottiere da uomo, utilizzabili come intimo ma, con gli opportuni accorgimenti, anche per dare un tocco in più al proprio stile. Si ricordano le canotte realizzate da Diesel - stampate e logate, per uno stile giovane - e quelle più raffinate e ricercate proposte da Armani Jeans, Charro e CK.

Parere femminile

La canotta da uomo d'estate è in o out, quindi? Molta importanza, sotto questo punto di vista, ha il parere della donna, che non pare attratta dall'uomo che indossi canottiere aderenti e ampiamente scollate, in quanto sarebbe sintomo di scarso gusto in fatto di abbigliamento, oltre a non fare di certo l'uomo "macho".

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017