Excite

K-Way: l'intramontabile giubbino antivento contro ogni clima

E’ un fatto che il tempo negli ultimi anni sembra decisamente impazzito. Cambiamenti climatici sono evidenti ad ogni latitudine e non sì mai bene se uscire di casa con al seguito un paio di occhiali da sole o con un pratico ombrello. Se indossare un trench a prova di pioggia o una leggera giacca sfoderata magari a tinte pastello. Ma se è l’imprevedibilità metereologica il problema che attanaglia su cosa vestire. C’è un marchio, francese in origine, nato a Parigi nel lontano 1965 che potrebbe decisamente fare al caso vostro. Si tratta della K-Way ovviamente, appartenente dal 2004 al gruppo tessile torinese BasicNet, di cui fanno parte altri brand come Superga o Robe di Kappa.

Foto collezione Burberry, un altro brand che di pioggia se ne intende

Il giubbino impermeabile in nylon antivento è diventato ormai un vero must del guardaroba, tanto da poterlo vedere indosso aanche a star come David Beckham, così influenzato da un clima che non accenna a frenare le sue bizzarrie. E allora da capo pratico e poco fashion, seppur estremamente utile, il K-way è diventato ora vero e proprio pezzo di culto. E l’azienda, french born, ha reinterpreato questo classico dell’abbigliamento uomo ,ma diremmo più unisex, in tante varianti, colori e riservando accorgimenti tecnici per garantire sempre migliori prestazioni in termini sia di uso che di estetica. E allora si passa dal classico giubbino della linea Variable Meteo, perfetto contro il vento e la pioggia alla collezione, più imbottita, Summer Breeze per resistere ad un termometro pazzerello che a volte gioca brutti scherzi scendendo repentinamente di qualche grado.

Ma le sorprese tecniche, è il caso di dire, perché se piove sul bagnato allora tutto può ritrovarsi sotto l’acqua e allora è meglio avere anche una linea completa di accessori che sia 100% waterproof come le borse unisex Rest o Hayground, ma se si parla di gocce allora anche un accappatoio potrebbe sicuramente essere utile come il modello Bayonne, per non parlare di cappellini in stile, diciamolo piano, molto british come il Khat o il Reset. Sembra proprio che non manchi nulla per tuffarsi anche in mare dal momento che per il nuovo anno è stata lanciata una linea mare che farà sognare tutti e stavolta al sole e non al grigio delle nubi.

foto: kappastore.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019