Excite

Kris Van Assche per Eastpak

Focus on Kris Van Assche, geniale creativo belga del fashion system; si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Anversa con un Master in Fashion Design. Nel 2005 fonda un marchio internazionale che porta il suo stesso nome e, due anni più tardi, diventa direttore creativo di Dior Homme. Nasce nel 1976 e, ironia della sorte, è esattamente lo stesso anno in cui viene fondato Eastpak, brand di borse e zaini con cui il designer ha avviato una collaborazione.

Scopri la collezione Eastpak Kris Van Assche

L’azienda, specializzata in articoli sportivi che si distinguono per la scelta di colori accesi e cordure particolari anche su prodotti non prettamente tecnici, è gia reduce da partnership mondiali di alto livello, tra cui Raf Simons, Eley Kishimoto, Rick Owens, Christopher Shannon e Gaspard Yurkievich. Ultima, ma solo in ordine temporale, quella con lo stilista belga, che ha disegnato una limited edition dedicata al prossimo autunno/inverno. Van Assche ha perseguito il concetto di una nuova estetica maschile, riconoscibile anche nelle precedenti collezioni e caratterizzata da sobrietà, linee pulite, versatilità e strutture ben definite; tratti stilistici che vengono ricalcati anche nella scelta dei colori; nuance netutre, grigio, nero e pelle naturale.

'Questa limited edition rappresenta un mix studiato di stile sporty-chic, eleganza classica e robustezza quasi militare - ha spiegato Kris - L'utilizzo di tela per paracadute, canvas e pelle premium, rinforza ulteriormente la profonda coesione di tutti gli elementi della collezione'. I più fortunati hanno avuto una preview della capsule edition durante la sfilata della maison in occasione di Parigi Moda Uomo ed è già una delle linee più attese della prossima stagione, un mix che riesce ad unire sapientemente la ricercatezza tipica di Van Assche e la semplicità dello sportswear. I prodotti della Eastpak Kris Van Assche, sette modelli che reinterpretano zaini e shopping bag classici, saranno disponibili a partire da agosto 2011 presso alcuni punti vendita selezionati con un range di prezzo tra i 50 e i 200 euro.

(Foto © Eastpak)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017