Excite

Kevlar, il nuovo alleato di Pirelli Pzero

Durante Pitti Immagine Uomo, Pirelli Zero ha presentato una nuova, innovativa collezione in cui è protagonista il kevlar. Un materiale cinque volte più resistente dell’acciaio e con fibra antiproiettile si fonde alla classica gomma, regalando un inedito prodotto: la Super-Gum. Il kevlar, a 40 anni dalla sua invenzione, segna l’ultima evoluzione della 'rubberizzazione', andando a rafforzare tutti i materiali e le forme dell’abbigliamento.

Guarda il cast del calendario Pirelli 2011

Ecco, dunque, comparire sui capi, come la giacca Super-Gum, i patch Pzero, simili alle toppe con cui si riparavano le camere d’aria delle biciclette negli anni Sessanta. Negli interni si scorgono nastri sartoriali con la scritta Pirelli 1872 (anno in cui venne fondato il marchio) in jacquard lucido/opaco. I Bike Button a pressione sono i nuovi bottoni; tondi e cavi, sono profilati con le zigrinature delle ruote da moto e personalizzati con logo Pirelli pantografato a caratteri lucidi. Riconoscibile anche la tirazip gommata con una lunga P anteriore e impronta del pneumatico sul retro. Un chiaro richiamo alla Formula 1 di cui Pirelli è fornitore ufficiale.

Degna di nota anche la versione Gum-Wool di lana tecnica (lana–nylon–poliuretano) termonastrata internamente. Non passa inosservato Clerk-Gum, l’impermeabile ispirato al mondo dei fumetti e realizzato in gabardine stretch e membrana waterproof, traspirante e in polietilene riciclabile. Una soluzione ecofriendly e alla moda. Per quanto riguarda le calzature, l’uomo che il prossimo inverno indosserà Pzero, potrà scegliere tra due modelli: P SKA-KER e London GUM. Le prime sono sneaker basse prese in prestito dal mondo dello skateboard e ideali per la città, le seconde sono ispirate alla City e alla Londra dei Lord e dei cattivi ragazzi. Segni particolari? Code di rondine della tradizione anglosassone sormontate da fettucce di gomma giallo fluo e una scala di colori che va dal nero gomma al navy, sino all’antracite, verde militare e rosso Pzero.

(Foto © Pirelli)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017