Excite

Kean Etro: 'Jovanotti è l'uomo del 2010'

Kean Etro è uno dei principali rappresentanti dell’omonima casa di moda, in qualità di responsabile della collezione di abbigliamento maschile, ruolo che riveste con passione e creatività dal 1990, anni in cui ha imposto un’evoluzione del marchio. Proprio in questi giorni GQ Spagna gli ha conferito il premio come miglior stilista dell’anno; un periodo d’oro nel quale Etro è concentrato sulla nuova collezione che verrà presentata in occasione delle sfilate Milano Moda Uomo, il prossimo gennaio.

Non mi aspettavo di ricevere questo riconoscimento, però è una cosa che mi ha riempito di immensa gioia, un piacere grandissimo anche perché la Spagna nonostante il periodo di crisi che sta vivendo, ha voglia di fare, e questo è un valore che ho imparato ad apprezzare. Si respira aria di creatività, la gente ha voglia di divertirsi, di cogliere nuove opportunità, di non fermarsi. C'è un clima di tranquillità, nonostante tutto, cosa che qui da noi non si respira, le persone hanno ancora voglia di giocare. È un paese davvero in crescita.

Ma se Kean Etro avesse fatto parte della giuria, chi avrebbe premiato come miglior stilista dell’anno, o chi avrebbe segnalato come personaggio degno di nota? Non ci sono dubbi: per il designer il talento non è legato strettamente alla moda, alla sartorialità fine a se stessa. ‘Il talento è molto più vasto, è legato alla cucina, alla scrittura, alla musica – ha dichiarato sulle pagine del magazine – Seguendo questa filosofia direi allora che il migliore in questo momento è Jovanotti. Lo considero un uomo rinascimentale, un poeta leggero, un menestrello. Mi piace la sua energia, mi piacciono i suoi testi, i suoi incredibili viaggi, il suo impegno civile e sociale.

(Foto: www.soleluna.it)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017