Excite

Karl Lagerfeld: una mostra al Chiostro del Bramante

'Karl Lagerfeld. Percorso di lavoro' è una mostra che sottolinea il lato artistico e fotografico dell’eclettico Kaiser del mondo della moda. L’esposizione, che ha debuttato alla Maison Europèenne de la Photographie di Parigi lo scorso autunno (riscuotendo enorme successo), è arrivata nel cuore di Roma, a pochi passi dalla suggestiva Piazza Navona, e sarà in allestimento al Chiostro del Bramante dal 16 febbraio al 10 aprile 2011.

Una location rinascimentale situata all’interno della Chiesa di Santa Maria della Pace, prima opera del Bramante nella Capitale e adibita oggi a spazio espositivo, grazie anche al sostegno dell'assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale. La mostra, che sarà inaugurata il prossimo 15 febbraio, ripercorrerà la carriera del visionario tedesco, attraverso una ricca raccolta di scatti realizzati dallo stesso Lagerfeld a partire dal 1987, anno in cui, oltre alla moda, iniziò a dedicarsi anche alla fotografia, realizzando campagne pubblicitarie per Fendi e Chanel e servizi fotografici per le più importanti riviste internazionali di moda.

Le luci della ribalta e della notorietà si mischiano alla sfera privata, agli scatti più intimi che raccontano i suoi viaggi, le sue passeggiate, i suoi ricordi e l’amore per Parigi, città di adozione di Lagerfeld dal 1953. La mostra presenterà due sezioni distinte: la prima focalizzata sulla moda, i ritratti, i paesaggi e l'architettura e la seconda orientata verso produzioni piu' sperimentali. Si tratta di un’occasione unica per ammirare la creativita' di un grande artista contemporaneo, che per la prima volta 'regala' al pubblico cio' che il suo occhio e' stato in grado di catturare.


(© LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017