Excite

Karl Lagerfeld+Orrefors: una linea esclusiva di bicchieri

  • Foto:
  • orrefors.com

Karl Lagerfeld non ha proprio bisogno di presentazione. L' “Imperatore”, come viene soprannominato, è difficile da chiamare solo stilista. Per comodità lo si definisce così. Ma il “Kaiser” è un artista poliedrico e versatile, che tanti progetti ha realizzato e tanti ne ha ancora in cantiere. Fotografo, profumiere, bibliofilo tante sono le specializzazioni del couturier di origini amburghesi. Tante quante sono le sue case piene dei libri che ama a tal punto da aver realizzato insieme al suo amico ed editore Gerhard Steidl una fragranza che ricordi l’odore delle pagine e dell’inchiostro dei suo amati volumi.

Foto La suite Magnum Chocolate disegnata da Karl per Algida

Da una sensibilità estetica così raffinata bisogna aspettarsi proprio di tutto. E così è. L’ultima “fatica” di Lagerfeld è stata realizzare in collaborazione con la super hip maison di cristalleria svedese Orrefors una linea di bicchieri. Come dichiarato dallo stesso fashion designer tedesco trovava impossibile bere la sua diet coke in sciatti plastic glasses. E allora ecco che il mago Karl lancia la sua idea di bicchieri.

Lagerfeld continua così a lasciare tutti a bocca aperta grazie alla sua inesauribile fonte di ispirazione e alla sua verve creativa mai doma. Dalle bottigliette della Coca Cola, che l’Imperatore ha disegnato vestendole con l’immagine stilizzata del suo classico look fatto di coda di cavallo e outfit nero alla suite Magnum Chocolate, creata per Algida, Karl sembra non conoscere veramente limiti alle sue possibili esternazioni creative, in unflusso costante di energia che non tarderà a stupire tutti nuovamente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019