Excite

Karl Lagerfeld: l'opera omnia di Nietzsche in uscita per 7L

  • Foto:
  • Nome fonte

Karl Lagerfeld è una persona che ama le sfide. Forse anche la sua vita è una sfida. Il suo percorso artistico è poi una vera e propria cronistoria della moda con la M maiuscola. Da quando giovane vinse un concorso per la creazione di un cappotto per il segretariato internazionale della lana ed entrò nella maison di Pierre Balmain. Dopo tre anni lasciò per lavorare da Jean Patou, dove creò due linee di haute couture. E si potrebbe andare avanti all’infinito ripercorrendo l’incredibile carriera di Kaiser Karl. E’ per questo che Lagerfeld non ha paura del nuovo. Avendo visto già tutto ma non esaurendo mai la sua indomita creatività.

Foto Karl Lagerfeld alle prese con una delle sue sfide

Ecco allora che una delle sue tante passioni ha portato alla pubblicazione di un filosofo molto amato dall’”Imperatore”: Friedrich Nietzsche. Tedesco come lo stilista, nato ad Amburgo. La casa editrice 7L, di proprietà di Lagerfeld, riprodurrà l’opera omnia in lingua originale dell’intellettuale di origini prussiane. 12 i volumi per sole 3000 copie. Per quella che sembra essere l’ennesima impresa di K Karl che sicuramente non potrà che essere un successo come le altre.

E’ nota la sua passione per i libri tanto da aver fatto vociferare l’uscita di un profumo, in collaborazione con l’amico ed editore Gerhard Steidl, che ricordi l’odore delle pagine e dell’inchiostro dei books che il couturier tedesco colleziona ed ha sparsi per le sue diverse residenze dove si conterebbero fino a 300000 tomi. E quindi da questo suo irrefrenabile amore per la carta stampata è nata l’idea del Kaiser di pubblicare solo ciò che lui adora e diffonderlo chiaramente con quello stile che lo contraddistingue, sempre.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017