Excite

Karl Lagerfeld lascia Chanel e arriva Alber Elbaz

Karl Lagerfeld non ha rinnovato il suo contratto con la maison Chanel. Così affermano insistentemente voci di corridoio tra gli addetti ai lavori di Londra e Parigi, svelando una notizia che, se risultasse vera, sarebbe una vera bomba nell'ambiente e segnerebbe la fine di un'epoca nella lunga e straordinaria storia della casa di moda francese fondata da Madame Coco.

Le foto della nuovissima collezione Cruise 2010 Chanel presentata da Karl Lagerfeld a Venezia

Le foto dell'attuale collezione primavera estate 2009 Chanel by Karl Lagerfeld

Lo stilista tedesco è alla guida della maison Chanel dal 1984 ed è attualmente alla direzione creativa anche della casa di moda italiana Fendi e del suo stesso fashion brand, Karl Lagerfeld. E' riuscito a dare un'impronta talmente caratteristica alle creazioni Chanel, rispettando i codice estetici cari a Madame Coco e rielaborandoli, ogni stagione, in maniera originale e straordinaria, che sembra quasi impossibile ormai pensare ad una collezione Chanel che non venga salutata in passerella dal suo tipico guantino in pelle.

Eppure già è pronto il nome del suo successore: Alber Elbaz. Attualmente alla direzione creativa della maison Lanvin, di cui lo stilista ha peraltro curato sapientemente e felicemente la rinascita, sembra che Alber Elbaz sia il prescelto per raccogliere la pesante eredità Chanel lasciata da Karl Lagerfeld. Al suo posto prenderà invece il timone di Lanvin il fashion designer Olivier Theyskens. Insomma, i giochi sembrano già fatti, non ci resta che attendere i comunicati ufficiali della maison.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017