Excite

Karl Lagerfeld: la biografia

Karl Lagerfeld è nato ad Amburgo, Germania il 10 settembre 1933 da Christian ed Elisabeth Lagerfeld, anche se lo stilista tedesco dichiara di essere nato nel 1938. Si trasferì a Parigi nel 1953 insieme alla madre dove nel 1955 gli fu assegnato un posto da Pierre Balmain per aver vinto un concorso sponsorizzato dal Segretariato Internazionale della Lana.

Nel 1980 fonda il marchio Lagerfeld , ma nonostante ciò ha sempre collaborato con altre case di moda. Nel 2001 collabora con il brand di abbigliamento svedese low cost H&M e le sue creazioni vanno a ruba, ma Karl Lagarfeld decide però di non lavorare più con marche poco importanti per non rovinare la sua immagine.

Oltre alla moda Karl Lagerfeld è anche esperto di fotografia. Molto apprezzata la sua opera Visionaire23: L'impero dei nuovi vestiti, una serie di foto di nudi di modelle del Sud Africa e oltre a questa spesso si occupa lui stesso degli scatti per le campagne pubblicitarie delle griffe con cui collabora, da ultimo la campagna stampa di Fendi autunno inverno 2008 2009 con la modella Raquel Zimmermann e quella di Chanel con Claudia Schiffer. Karl Lagerfeld è infatti attualmente anche direttore creativo di entrambe le case di moda.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017